Benedetto De Benedetti
Tra qualche giorno il tribunale di Milano emetterà una sentenza per stabilire se un miliardo di euro sono una cifra equa per rifondere dei danni morali e materiali subiti da De Benedetti con la famosa sentenza Mondadori che la Cassazione ha stabilito essere stata comprata da Previti e compagni di merende che corruppero il giudice Vittorio Metta.
Come certamente saprete, coniglietti miei, Previti corruppe il giudice ma all’insaputa di Berlusconi, praticamente andò alla cassa della Fininvest e disse: “Ehi, bella gnocca (alla Fininvest erano tutte belle gnocche) dammi mezzo milione di dollari che ci devo fare cose…” e l’impiegata: “Cosa ne deve fare scusi?” e Previti di rimando: “Dammi ‘sti soldi e non fare domande” praticamente una rapina.
Ma c’è di più, De Benedetti ha chiesto i danni materiali alla Fininvest e a nessuno degli avvocati coinvolti in questa sporca faccenda, perché risultano nullatenenti.
Allora facciamo quattro conti insieme: Il giudice costa mezzo milione, Previti un altro mezzo più un seggio in Parlamento (ma questo lo paghiamo noi) la Mondadori frutta quello che frutta e in questi vent’anni ha dato profitti e prestigio per svariati milioni. Ammettiamo che adesso il gruppo venga condannato a pagare,
- considerando che Berlusconi nel 1991, data del lodo Mondatori aveva 4.500 milioni di dollari di debiti
- e che quando è andato a casa dal suo primo governo (17 gennaio 1995) aveva ripianato i suoi debiti
- e accumulato un patrimonio personale di una ventina di milioni di dollari
- che diventarono 6 miliardi quando andò a casa dal suo secondo governo (23 aprile 2005)
- e che Forbes ha valutato oggi un patrimonio personale del nostro presidente in 9 miliardi di dollari,
Allora diciamo che in Italia, il delitto paga eccome e che il “povero” De Benedetti ha perso su tutta la linea.
www.giornalismi.info/aldovincent
Che senso ha ricorrere ai tribunali con quella gentaglia? Guarda quel che e’ successo con Europa7, sentenze su sentenze e immobilimso assoluto. Di Stefano che non mai e’ partito. Nel frattempo, lo scenario e’ cambiato e, anche se partisse oggi, il treno sarebbe irrimediabilmente perso. Sono facce di tolla esponenziali.
E anche se De Benedetti riuscisse a farsi dare un miliardo di euro, cosa cambiera’ per l’Italia? Niente di niente.
Sono un po’ pessimista.
(P.S. Napolitano dimettiti!!!)
Non è possibile rassegnarsi in un paese senza Giustizia.
Non è possibile trasmettere ai propri figli valori come questi
Non è possibile.