Pubblicato in: Politica e Società

Tutta la nostra solidarietà al TG3

di Aldo 10 agosto 2009

TG3

Solidarietà al TG3

Siamo andati in tanti a manifestare su Facebook la nostra solidarietà al TG3 sotto scopa dal nuovo editto Bulgaro del Cavagliere smascherato. Qui:

www.facebook.com/reqs.php#/note.php?note_id=112916987668&id=61555958157&ref=mf

Non dalla parte o contro il governo, noi vogliamo essere sempre con la gente e con il diritto di sapere dei cittadini italiani. E’ questo che deve garantire il servizio pubblico radiotelevisivo”. E’ quanto si legge in una nota dell’Usigrai e del Cdr del Tg3.

Tra i tanti commenti, la provocazione di quel brillante giornalista Mimmo Lombezzi che con la sua graffiante ironia scriveva:

Mentre i rossi straparlano di “editti bulgari” il 26 giugno 2008 “Repubblica” ha dato una notizia che potrebbe offrire una soluzione per “riequilibrare” il Tg3 senza aggiungere un altro “tg riparatore” a quelli già esistenti.

E allegava un articolo di Repubblica del 26/6/2008 dove si dava l’annuncio di una legge rumena voluta dal presidente Basescu che grosso modo diceva: basta con le cattive notizie, da oggi una legge che riequilibri i telegiornali ed i giornali radio con una quota fissa di notizie positive per riequilibrare il quadro e offrire un’immagine più serena della realtà. Lo ha deciso il Senato, approvando all’unanimità un emendamento che stabilisce che nei notiziari di informazione vengano offerti in pari misura servizi “positivi” e “negativi”.

Quello che mi ha stupito, è che alla provocazione di Lombezzi hanno risposto cybernauti scafati che chiedevano se fosse un pezzo satirico e che andava interpretato sostituendo i nomi rumeni con i nostri governanti.

Mimmo non risponde, forse se ne sta spamparazzato al mare e se lo merita.

Lo faccio io:

“No, coniglietti miei (e suoi), non si tratta di Satira ma di una notizia che in Italia (S.E.&O.) l’hanno data solo quei bolscevichi di Repubblica, sempre loro, e poi ci ha raggione il Cavagliere a lamentarsi…

Insomma metto gli articoli tra i documenti nel mio blog, e chi volesse andare a leggersi le norme che ispirano il nostro dittatorello incipriato, metto i link qui:

www.osservatoriobalcani.org/article/articleview/9807/1/48

www.isfreedom.org/alertnews1306.htm

Buon proseguimento

www.giornalismi.info/aldovincent

Sullo stesso argomento potresti leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.