Pubblicato in: Politica e Società

La NASA ammette: Spariti i filmati dello sbarco sulla Luna

di Aldo 21 luglio 2009

Sbarco sulla luna

A questo punto paiono legittimi i sospetti di coloro che dubitano che lo sbarco sia veramente avvenuto. I fatti: tre anni fa, con l’approssimarsi di questo anniversario, alcuni storici chiesero alla NASA di poter analizzare i 45 filmati originali di proprietà dell’Agenzia Spaziale americana e si sentirono rispondere da Richard Nafger, coordinatore delle immagini televisive delle missioni Apollo che i nastri erano con ogni probabilità stati cancellati o soprascritti con altre missioni durante gli anni settanta. Quelle registrazioni però non erano le uniche poiché il segnale dallo spazio avrebbe dovuto essere stato registrato sulla Terra in contemporanea dalle stazioni posizionate in australia, Canberra e California. Però nemmeno queste registrazioni vennero trovate.

La notizia è rimbalzata in tutto il mondo e da noi l’ha pubblicata ADN Kronos e Messaggero:

Le varie fonti americane che riportarono la notizia specificarono che la NASA ha comunque commissionato alla Lowry Digital Corp. di Hollywood una versione “restaurata” e migliorata da presentare al pubblico in occasione del quarantennale dello sbarco. La parte curiosa di questa dichiarazione è che i nuovi filmati – alcuni dei quali sono stati mostrati ai giornalisti – presentano una migliore qualità, e dettagli inediti. Grazie, ma se non partono dagli originali, il prodotto finale potrebbe essere qualsiasi film di Terminator o guerre Stellari… mah

news.yahoo.com

Insomma, la polemica continua ma questa volta non è certo la NASA col suo comportamento quella che riesce a zittire gli scettici. Certo tutto è possibile, anche che una efficiente organizzazione paramilitare riesca a mandare un uomo sulla Luna ma NON a conservare le testimonianze di un avvenimento epocale, la testimonianza storica dell’avvenimento più importante dello scorso secolo.

ALCUNI LINK:

POST SCRIPTUM:

A margine di questa vicenda rimane quella delle fotografie, che non presenta meno misteri. I meno giovani ricorderanno che a loro rientro gli astronauti dichiararono di non avere fotografie perché avevano dimenticato la Hasselblad speciale sulla Luna e la NASA promise che in breve tempo avrebbe fatto circolare alcune immagini tratte da manipolazioni su fotogrammi ricevuti.

Il 31 Agosto 2007 uscì questa notizia:

web20.excite.it/news

Trentaseimila fotografie ad alta risoluzione, per la gioia degli appassionati e la disperazione dei lunacomplottisti. La NASA e la Arizona State University stanno preparando il più grosso archivio di foto lunari.
Si chiama Apollo Image Archive ( salvalo nei Siti Preferiti) e conterrà le fotografie scattate dall’Apollo Mapping Camera in tre missioni, quella dell’Apollo 15, Apollo 16 e Apollo 17. Le foto saranno tanto grandi e dettagliate da poter essere – oltre che scaricate – visualizzate con un sistema simile a quello delle mappe online, con possibilità di zoomare fino al massimo ingrandimento.
Come spiega Paolo Attivissimo, da sempre attento a smascherare bufale, le foto saranno un’ulteriore testimonianza per fermare il lavoro dei complottisti del non-sbarco, che hanno avviato un vero e proprio business di dvd e libri riportando la loro assurda ipotesi.

Con tutta la stima che nutro per Paolo Attivissimo e il suo lavoro, ho invece l’impressione che i dubbi non siano stati per nulla chiariti. Per non appesantire ulteriormente questo post, metto tutti i dati tecnici a proposito delle fotografie,  nei documenti sul mio Blog qui:  www.giornalismi.info/aldovincent

Sullo stesso argomento potresti leggere:

3 risposte a “La NASA ammette: Spariti i filmati dello sbarco sulla Luna”

  1. MANLIO ha detto:

    Che commento fare?
    E’ tutta una messa in scena, tale e quale a quella di 40 anni fa, come poteva esistere la tecnologia per andare sulla luna 40 anni fa, quando questa tecnologia non esiste tutt’ora?

  2. salpetti ha detto:

    Le registrazioni originali sono sparite e questo è di certo un punto a favore per chi sostiene la teoria del complotto.

    Personalmente, non credo che sia tutto un complotto, ma perdere quei preziosi nastri apre la strada a dei sospetti; non era il filmino delle vacanze al mare!!! ;-)

    Certo, nel 1969, si era nel pieno della Guerra fredda ed per gli americani era necessario dimostrare di non erano rimasti indietro rispetto ai sovietici, anche la corsa allo Spazio. Era, quindi, necessario raggiungere la Luna anche a costo di barare. Ma una truffa così grossa sarebbe davvero clamorosa…

  3. http://qik.com/event/1531/save-on-car-insurance auto insurance online [url=http://qik.com/event/1531/save-on-car-insurance] car insurance company [/url] auto insurance company [url=http://qik.com/event/1531/save-on-car-insurance] auto insurance company [/url] online blackjack [url=http://freeblackjackcash.com/] online blackjack [/url] cheap car insurance [url=http://www.metacafe.com/watch/2758477/insrance_quotes_online_auto_home_life_health_other/] cheap car insurance [/url]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.