Pubblicato in: Politica e Società

Famiglia Cristiana attacca il Governo sui "finti problemi"

di linda 14 agosto 2008

Guarda cosa mi tocca fare, dare ragione al settimanale Famiglia Cristiana! Devo ammettere infatti che il suo attacco al governo Berlusconi è legittimo e le problematiche messe in campo sono più che condivisibili. E’ dura però dover accettare che l’unico mezzo di informazione che abbia avuto il coraggio di dire le cose come stanno e di attaccare apertamente il Governo Berlusconi sia la rivista dei Paolini.

Il punto focale della polemica sollevata dall’editoriale apparso su Famiglia Cristiana è la presenza dei militari in strada: “Il governo smetta di giocare ai soldatini e risponda della grave situazione economica in cui versa il paese. Neanche fossimo in Angola. La verità è che ‘il Paese da marciapiede’ i segni del disagio li offre (e in abbondanza) da tempo, ma la politica li toglie dai titoli di testa, sviando l’attenzione con le immagini del ‘Presidente spazzino’, l’inutile ‘gioco dei soldatini’ nelle città, i finti problemi di sicurezza, la lotta al fannullone”. Secondo il settimanale cattolico il governo starebbe alzando un gran polverone di sciocchezze per mascherare i problemi reali che attanagliano il nostro paese. “C’è il rischio – prosegue Famiglia Cristiana – di provocare una guerra fra poveri, se questa battaglia non la si riconduce ai giusti termini, con serietà e senza le ‘buffonate’, che servono solo a riempire pagine di giornali”.

Anche i dati forniti dal giornale sulla situazione italiana sono molto illuminanti. “Alla fine della settimana scorsa sono comparse le stime sul nostro prodotto interno lordo e, insieme, gli indici che misurano la salute delle imprese italiane. Il Pil è allo zero, ma le nostre imprese godono di salute strepitosa, mostrando profitti che non si registravano da decenni. L’impresa cresce, l’Italia retrocede. Mentre c’è chi accumula profitti, mangiare fuori costa il 141% in più rispetto al 2001, ma i buoni mensa sono fermi da anni. L’industria vola – prosegue il settimanale – ma sui precari e i contratti è refrattaria. La ricchezza c’è, ma per le famiglie è solo un miraggio. Un sondaggio sul tesoretto dei pensionati che sarà pubblicata su Club 3 dice che gli anziani non ce la fanno più ad aiutare i figli, o lo fanno con fatica: da risorsa sono diventati un peso. E’ troppo chiedere al governo di fugare il sospetto che quando governa la destra la forbice si allarga, così che i ricchi si impinguano e le famiglie si impoveriscono?”.

Sacrosante verità che ci piacerebbe sentire anche da tutta quella stampa che si definisce libera ma che è lungi dall’esserlo.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

0 risposte a “Famiglia Cristiana attacca il Governo sui "finti problemi"”

  1. lucio ha detto:

    “Tempi bui” direbbe il mago Merlino, nel bel cartone della Disney. Per fortuna c’è sempre qualcuno, come te, che, sia pure in maniera quasi latente e con pochi strumenti, usa ancora lo strumento della critica e del pensiero libero.
    Forese c’è ancora speranza per il futuro.

    Saluti lucio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.