Pubblicato in: Politica e Società

Ddl Sicurezza, un ricordo di quando eravamo noi gli immgrati

di Aldo 3 luglio 2009

emigranti italiani

OGGI E’ UN BRUTTO GIORNO PER IL MIO PAESE

E’ passata una legge sull’immigrazione che mi stringe il cuore, perchè fortemente voluta da Berlusconi e Lega, proposta da un Governo legittimo in un Parlamento legale, che secondo le statistiche viene condiviso da almeno la metà di questo popolo che per duemila anni è stato schiavo, per più di un secolo è stato emigrante, e che solo da una cinquantina d’anni gode di un discreto benessere che gli ha fatto dimenticare cosa voglia dire lasciare il proprio paese per andare lontano a guadagnarsi il pane.

Com’è amaro ’sto pane, cantavano i nostri emigranti all’inizio del secolo, ed io che sono uno di loro, che con ogni probabilità dopo una vita di lavoro, non riuscirò a tornare per morire tra i profumi della mia terra, metto qui aldoelestorietese.dilucide.com qualche foto d’epoca, perchè possiate ricordare COME ERAVAMO NOI, cosi’ a futura memoria (che si è purtroppo persa)

Sullo stesso argomento potresti leggere:

  • Questi maledetti, sporchi e inaffidabili immigrati stranieri…Questi maledetti, sporchi e inaffidabili immigrati stranieri… (0)
    “Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perchè tengono lo stesso vestito […]
  • Non perdiamo tempo, chiudiamo le frontiere ora!Non perdiamo tempo, chiudiamo le frontiere ora! (0)
    CHIUDIAMO LE FRONTIERE. ADESSO!! No, non sono impazzito, anzi. Vi propongo di tagliare la testa al toro: chiudiamo le frontiere e che […]
  • Problemi sessualiProblemi sessuali (0)
    Lo 'Sceriffo' è tornato a far parlare di sé ma, francamente, ne facevano anche a meno. Con una delle sue soliti frasi ad effetto, il vice […]
  • Avanti Popolo!Avanti Popolo! (0)
    Ieri a Venezia è stato il giorno della Lega Nord. Pullman da tutto il ‘regno padano’ hanno raggiunto la città lagunare per partecipare […]

4 risposte a “Ddl Sicurezza, un ricordo di quando eravamo noi gli immgrati”

  1. Gabriele del 1952 ha detto:

    Questa legge è una farsa!
    Non si risolve nulla!
    Infatti vengono espulsi solo Extracomunitari!
    (Poca roba, e di importanza marginale).
    Ma i Rumeni? Quelli che arrivano in Italia al ritmo di 100 Pulman al giorno?
    Già! Ma questi vanno accettati xke Europei!
    I Politici e il Vaticano dovrebbero andare a Governare una Isola deserta!
    Credete: riuscirebbero a fare cazzate anke li!
    Intanto “Pantalone PAGA! e paga, paga!!
    (( Come dire male, senza offendere quel Rumeno che merita integrato xke persona giusta e onesta! )).
    Beh: quello lo salvo, xke non mi disturba: inoltre rappresenta solo una piccolissima percentuale!
    Infatti quasi tutti i Rumeni sono persone dalla GENIA perversa!
    Vivono di Espedienti, Ladrocini, Violenze sessuali, Botte da orbi, Prostituzione ecc… ki ne ha più ne metta!
    Ahh, dimenticavo: Bevono molto e dopo sono nervosi!
    A ki è servita: ki a tratto profitto a volere la Romani in zona Euro?
    Queste sono le persone da allontanare!
    Il Governante doveva fare una legge semplice!
    Viene in Italia colui, viene X vacanza e dimostra di possedere denaro: (Con visto di soggiorno massimo di 3 mesi), o colui a un contratto di lavoro già fatto da una Azienda Italiana qualificata!
    Cosi tutti sarebbero stai felici: Preti, Curia, Papa, e persino Franceschini!!!
    Invece, li abbiamo tutti qui!
    Vanno a fare Prostituzione: Viaggiano in Auto con Patente e Assicurazione FALSA!
    Rubano, Non lavorano: Tutto a danno della popolazione Italiana!
    Vengono pure aiutati dai centri sociali!
    MA KE SCHIFO DI ITALIA!!!
    Questa scrittura è stata redatta, da un Italiano che con i Rumeni me ha passate di tutti i colori!!
    Ancora oggi non ne esco!
    Gabry

  2. Riccardo ha detto:

    E’ vero quanto scritto nell’articolo ma si omette di dire che i nostri migranti non andavano all’estero come clandestini ma come immigrati regolari alla ricerca di un lavoro. L’Italia non nega ospitalità ad un certo numero di migranti l’anno che cercano un lavoro (quanti ne possiamo assorbire noi che non siamo gli Stati Uniti o altre nazioni con una densità di popolazione molto minore della nostra) e che spesso lo trovano, ma è giusto che neghi l’ospitalità a chi viene qui da clandestino e, come tale, non esistendo dal punto di vista anagrafico, non paga le tasse, non ha doveri (ma si pretenderebbe avesse tutti i diritti, compresa la tutela sanitaria che in ogni caso è ugualmente fornita) e, nella gran parte dei casi, va ad ingrossare le già folte schiere di malavitosi di questo Paese!!! Tutto questo senza considerare che, se si vuole avere un’efficace integrazione e una società equilibrata, tale integrazione deve avvenire poco alla volta e non con un'”invasione” di clandestini che poi tenderebbero a fare comunella tra loro (in virtù delle loro radici culturali e un po’ come fanno già ora i cinesi) senza avere la benchè minima voglia di integrarsi e di rispettare la cultura e gli usi del Paese che li ospita. Da questo punto di vista, non solo porrei un limite all’ingresso di clandestini extracomunitari ma ripristinerei i controlli anche su cittadini comunitari di certe nazioni come Albania e Romania da cui c’è un immigrazione incontrollata e spesso dannosa. Questo senza alcuna polemica e senza alcuna retorica di tipo razzista ma solo nella convinzione che si possa accogliere chi sta peggio di noi ma solo entro certi limiti e solo quando davvero li si può aiutare: non credo che un clandestino senza casa nè lavoro, costretto a dormire sotto un ponte e a racimolare con espedienti quel poco di cui necessita per sopravvivere stia meglio qui in Italia di come stesse prima nel proprio Paese d’origine…

  3. Alessandro ha detto:

    COncordo, è facile fare del falso moralismo, quando si tratta di appoggiare, a volte i più sfortunati.
    O quando non si conosce la storia dell’emigrazione.
    Mio suocero, Emigrato in lussemburgo doveva rendere conto anche delle pagelle dei figli, Capito?? oltre che lavorare Sabati e Domeniche arricchendo si se stesso…per modo di dire, ma molto più la nazione che l’ospitava, e vivendo quasi in un ghetto.I suoi zii emigrati in Canada, con regolare contratto di lavoro, oggi pagano le tasse e sono cittadini canadesi, Orgogliosi di esserlo e di essere Italiani. Vuoi venire a lavorare……CAPITO LAVORARE in italia, ok….ma vi siete guardati intorno. Da chi siamo circondati, in tunisia, dove misono recato per lavoro, il tassista che mi ha accompagnato al lavoro dall’aereoporto, ascoltava il corano…..per radio lui di certo non si è posto il problema, di infastidirmi, come noi ce lo poniamo per il crocefisso nelle scuole. Sicuramente le leggi non sono mai buone, per chi ne subisce le conseguenze.
    Io sono daccordo. Aiutiamo tutti, ok, ma tolleranza 0 verso i criminali, compresi gli italiani….che non sono certo meglio.
    Grazie.

  4. SUPER-MAN 28,5CM ha detto:

    In Italia ci sono 600000 Rumeni, in Romania ci sono ancora 20 milioni! Da questi 600 mila 20000 sono zingari che vivano a Roma, nei campi Nomadi anche Milano un puo dapertuto! Aparte di qusta Rumeni, Zingari(ROM) sono considerati tutti Rumeni perche hanno la citadinanza rumena. Giusto cosi! Da questti 600000 Rumeni hanno rubato, amazato, violentato un totale di 300 persone(BESTIE)! Pero come vi pare….300–600000 e un piccola diferenza secondo me! Voi lo vedete? La comunita Rumena e pui garnde comunita straniera dal Itlaia, 600000 sono quelli registrati peri in realita sono 1 milione e puo! Secondo me non si deve giudicare un popolo per dai diciamo 1000 BESTIE! Un ES: Albanesi sono solo tre milioni e mezzo in Albania e sono emigrati dapertuto in questo mondo ci sono ancora tantti anche giu anche in Italia, e tutto da questi 3 miliono e mezzo! E guardate quanti bastardi Albanesi ci sono in giro! E non solo loro anche altri popoli che sono in Italia e fanno delle stupidate! Io sono Rumeno ho lavorato per Italiani e non sono stato pagato per il mio lavoro, cosa devo fare gidicare tutti Italiani per 4 coglioni…..noooo mai! Io ho amici Italiani sono bravisimi mi rispetano anche io e mi trovo bene! Qui in italia siamo venuti queli che eravamo la ,,polvere” dalla societa nel nostro paese, non tutti pero megior parte! Ci sono studenti Italiani e persono che hanno delle vacanze giu e non sono mai state agredite di qualcuno! Secondo me non deviamo generalisare! Anche italiani prima quando hanno emigrato in America gistu per dire anche molto dopo eranno considerati ladri, mafiosi, pedofili, bugiardi, zingari del mondo……sapete chi dicevano questi cose, I COGLIONI queli che non sapevano niente di vostro popolo! Per pochi bastardi eranno tutti mesi in stessa merda e ancora ci vale per tqanti questa cosa! Io non odio nessuno ho amici di tutti i paesi mi rispetano i rispeto usciamo insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.