Pubblicato in: Politica e Società

Un sito ti indica la tua posizione politica

di linda 26 marzo 2008

voi-siete-qui.jpeg

Sono ancora molto indecisa su cosa farò il 13 e 14 aprile, giorni delle elezioni. Ho sempre pensato fosse giusto andare a votare per le solite ragioni citate in questi casi, ma questa volta è più forte di me. Non so proprio chi potrebbe realmente rappresentare le mie idee in Parlamento, non perché stravaganti o assurde, ma solo perché contrarie agli interessi che di solito occupano i pensieri dei nostri politici: belle donne, cocaina, comodi salotti, raccomandazioni, barche a vela, lusso sfrenato, simpatie trasversali, concussioni e corruzioni, rapporti con la mafia, evasioni fiscali, conti all’estero ed inciuci di vario genere.

Ma se qualcuno fosse ancora interessato a sapere quale partito si avvicina maggiormente alla propria sensibilità e alle proprie idee, anche perché i programmi forniti dai vari PDL, PD, UDC, Lega, IdV e via dicendo, oltre ad essere sostanzialmente simili, non hanno di certo aiutato l’elettorato medio, lo può fare visitando un sito molto carino www.voisietequi.it. Il sito, in modo rapido, aiuta a scoprire la distanza tra le proprie posizione e quelle di vari partiti, in base a 25 temi proposti (da voto agli immigrati alla detassazione degli straordinari, al lavoro precario ecc) a cui si deve dare una risposta. Tutti i principali partiti hanno fornito ufficialmente le risposte ai 25 temi, ad esclusione di PD, UDC e La Destra (si vede che gli scocciava perdere tempo), le cui posizioni sono comunque state ottenute dai programmi e dalle dichiarazioni dei leader. Quello che si ricava in neanche dieci minuti di concentrazione (le battute potrebbero qui sprecarsi!) è un grafico in cui viene rappresenta la distanza tra la propria posizione e quella dei partiti. Sul sito sono anche riportate le effettive posizioni dei partiti su i temi precedentemente proposti al navigatore- elettore. Il sito in sé è carino e direi anche abbastanza utile ma se voleva convincermi in qualche modo ho paura non ci sia riuscito. Mi concentro altri dieci minuti e decido…

Sullo stesso argomento potresti leggere:

2 risposte a “Un sito ti indica la tua posizione politica”

  1. Ste ha detto:

    uhhhh

  2. Anonimo ha detto:

    anno una posizione assolutissimamente nn giusta si credono di esssre ki sa ki malla fine è gente umana come tutti i cittadini .Se anno studiato per diventare un politico devono svolgere benissimo il loro lavoro nn approfittandosene .Spero per tutti noi ke i signorini di destra ma anke quellidi sinistra si diano una bella svegliata ke stiano bene tutti nn solo le loro case e le loro famigile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.