Pubblicato in: Politica e Società

L'incredibile intervista di Berlusconi a France 2

di linda 7 maggio 2009

silvio-berlusconi-vespa

E’ difficile fare dei commenti sobri alle dichiarazioni rilasciate da Silvio Berlusconi alla televisione France 2. Come si fa a non dare giudizi di qualsivoglia tipo quando il Premier, per parlare del proprio divorzio con la moglie, ha preparato una trasmissione televisiva ad hoc (l’indimenticabile puntata di Porta a Porta) incentrata su quella vicenda, ed invece afferma che  il “divorzio è sempre qualcosa di doloroso. Penso che sia un fatto privato su cui nessuno deve avere il diritto di intervenire” e di avere gestito la “separazione con una certa classe”, a tal punto che “gli ultimi sondaggi dicono che c’è stato un aumento di popolarità” ?

Come si fa a non essere perplessi davanti ad una persona che dichiara di avere in mano sondaggi che “martedì mi davano al 75% di popolarità, gli ultimi di mercoledì sono al 77%, due punti in più”? In due giorni? Dopo una puntata televisiva dal valletto Vespa? Forse neanche un dittatore sudamericano falsando i dati riesciuscirebbe ad ottenere un tale consenso!

E poi il Cavaliere non si è stancato di dire che ha tutta la stampa e la televisione contro? E’ un’affermazione talmente ridicola che è difficile non pensare che la pazzia stia lentamente prendendo il sopravvento. Mi scusi signor presidente lei possiede tre televisioni, gruppi editoriali, giornali ecc e questi le remerebbero contro? Lei pensa che qualche comico scemotto che fa battutine sul suo conto ogni tanto sia contro di lei? Ma per favore! Ed invece questa è la dichiarazione che ha rilasciato a France 2: “la stampa e la televisione sono contro chi è al potere. In Italia, contrariamente a quello che si pensa all’estero, lo sono il 90% della stampa e praticamente tutte le televisioni. Tutti vogliono mostrare di essere indipendenti”.

La ciliegina sulla torta è stata poi la risposta all’intervistatore che gli domandava se si è pentito di avere definito “abbronzato” il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Berlusconi, che ama le cose sobrie ed i toni bassi e preferisce mettere a tacere una delle situazioni più imbarazzanti a livello internazionale che si ricordino (bè anche quella del Kapò non era stata malaccio), ha così risposto: “Assolutamente no perché era un complimento. Io vorrei essere abbronzato, avere il tempo di espormi al sole. Lui ha capito, assolutamente».

Questo è il MIO Presidente:

Sullo stesso argomento potresti leggere:

Una replica a “L'incredibile intervista di Berlusconi a France 2”

  1. andrea ha detto:

    telegiornale che la gente residente si è lamentata che le antenne devono rimuoverle. i paesi della provincia di savona sono:andora, laigueglia, alassio, albenga, loano, pietra ligure, celle ligure, varazze, spotorno e tutta la provincia di savona. queste lamentele delle antenne le ho sentite in un telegiornale mentre stavo cenando con i miei,la gente fa benissimo a lamentarsi delle antenne, la gente nel 2011 preferiscono i ricevitori non dannosi per la salute e che non emettono nessun tipo di radiazioni dannose e che tutte le antenne dannose vengono smantellate e distrutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.