Pubblicato in: Esteri

In Guatemala ucciso un altro giornalista

di Aldo 9 giugno 2009

ucciso-giornalista

Continuano ad assassinare giornalisti in Guatemala

Il 6 giugno scorso è stato ucciso un giornalista della televisione in Guatemala (www.listin.com.do)

Il giornalista del telegiornale “TeleDiario“, Canale 3, Marco Antonio Estrada Orla è stato ucciso sabato sera nella città orientale di Chiquimula, ha riferito una fonte ufficiale.
La Polizia Nazionale Civile (PNC) ha detto che Estrada, 39 anni, è stato attaccato da uno straniero dopo aver lasciato la sua moto su una strada del capo dipartimento della Chiquimula, circa 222 km ad est di Città del Guatemala.

Le versioni dei testimoni raccolte dalla polizia indicano che Estrada è stato ucciso da un uomo di bassa statura, che, dopo aver commesso il reato è fuggito in un veicolo senza sapere il motivo del reato o se il giornalista è stato minacciato.

Estrada ha avuto una lunga carriera nelle radio locali, ha lavorato come corrispondente per la Radio sport Sultana d’Oriente, Perla d’Oriente su Radio Stereo Radio Amistad, Radio Sonora e negli ultimi dieci anni è stato in “Diario di Tele”.

Il suo omicidio si aggiunge a quello del giornalista Rolando Santis, 42, dello scorso 1 aprile che ha lavorato per il telegiornale “Telecentro Tredici”, a Città del Guatemala e del ferimento del suo cameraman Juan Antonio de Leon, 28 anni.

Il 11 maggio 2008 è stato ucciso anche il giornalista Jorge Pérez Mérida, corrispondente per il quotidiano Prensa Libre nella zona occidentale della città Coatepeque, situato circa 180 chilometri dalla capitale. Mérida Pérez, 40 anni, ha ricevuto almeno quattro ferite da arma da fuoco quando era nella sua casa di Coatepeque.

www.giornalismi.info/aldovincent

Sullo stesso argomento potresti leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.