Pubblicato in: Casi Giudiziari

Gaucci torna in Italia dopo l'esilio a Santo Domingo

di linda 3 novembre 2008

Alcuni giorni fa l’intervista di Enrico Lucci delle Iene a Luciano Gaucci in versione “latitante di lusso” a Santo Domingo mi aveva fatto andare il sangue alla testa. Ed ora la notizia che presto tornerà in Italia perché il gip Paolo Micheli ha revocato la custodia cautelare attiva dal 2005 e potrà patteggiare la pena (a 3 anni) mi fa scoppiare definitivamente le vene in testa.

Il caro Gaucci, che se la spassa al mare, nella sua bella villa, accompagnato dalla sua nuova compagna, che dovrebbe avere all’incirca 35 anni in meno di lui, guidando macchinoni mai visti, dopo che nel suo paese era stato indagato per il fallimento dell’AC Perugia ed inquisito assieme ai figli Riccardo e Alessandro per associazione a delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta, è uno schiaffo a chi crede ancora un minimo nella giustizia.

Il filmato della puntata del programma di Italia 1 Le Iene è di quelli da non perdere (possibilmente da visionare lontano dai pasti per non vedere compromesse le normali funzioni vitali). L’ex patron di Perugia, Catania e Sambenedettese, abbronzato e smagrito sembra un possidente terriero d’altri tempi, modello latifondista sudamericano che affama i campesinos, tipo quelli che ognuno di noi ha odiato nei libri di Jorge Amado o Gabriel Garcia Marquez. Mostra alle telecamere i suoi immensi terreni ed elenca con orgoglio i suoi possedimenti e le sue abitazioni. Poi porta Lucci in un ristorantino sul mare in cui, a suo dire, si mangia divinamente, ne loda l’ambiente e la cucina e poi, tzac, gli confida, senza neanche battere ciglio, che comprerà tutto e ci farà la sua nuova abitazione. Veramente un uomo di sani principi, non c’è che dire…

Grazie Gaucci per averci ancora una volta dato una lezione di vita e dei buoni consigli su come ci si debba comportare per aggirare la legge e non essere processati.

Per l’ennesima volta, la cronaca insegna e i suoi protagonisti si pongono come esempio di quello che ognuno di noi deve cercare in ogni modo e con tutte le forze di non essere.

Le altre due parti dell’intervista di Lucci sono visionabili su youtube. Questi i link: la seconda parte è qui e la terza qui

Sullo stesso argomento potresti leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.